l'inglese nelle professioni del futuro

L’inglese nelle professioni del futuro: trend e consigli

L’inglese nelle professioni del futuro

Nel mondo globalizzato che stiamo vivendo, le possibilità di scambi di informazioni sono aumentate in maniera esponenziale, così che conoscere perfettamente una lingua straniera diventa indispensabile per confrontarsi, dialogare e avere sempre maggiori possibilità di incontro e crescita. 

Siamo sicuri che l’inglese sia la lingua che devi conoscere per diversi motivi, prima su tutti perché l’inglese nelle professioni del futuro sarà la costante. Prendiamo per esempio internet. Fa ormai parte della nostra vita e delle nostre giornate. Chi non ha una connessione internet? In Italia abbiamo raggiunto cifre sopra l’80% di famiglie che possiedono un personal computer, mentre nel mondo oltre il 45% della popolazione mondiale è connessa a internet.
E indovina qual è la lingua più usata online? L’inglese, ovviamente.

L’inglese nella professioni del futuro

L’inglese, come ti abbiamo detto altre volte, è parlato da più di mezzo miliardo di persone. Viene utilizzato su molti livelli e sempre più nelle professioni. Infatti, l’inglese è proprio la porta per accedere ad un patrimonio infinito di informazioni e conoscenze. Quindi è il caso di dirlo che l’inglese è il presente, ma è anche il futuro perché è necessario e strategico per cogliere opportunità sia locali, che globali.
Tutti gli annunci che trovi online fanno sempre riferimento ad una conoscenza, seppur basica, di inglese. E’ la lingua utilizzata per fare affari, nella ricerca, per il commercio.

L’inglese nelle professioni del futuro: web jobs

Ti suggeriamo quindi di non farti trovare impreparato: il futuro delle professioni parla inglese! In un trend individuato da anni, infatti, le professioni del web sono quelle che ‘risentono’ maggiormente dell’inglese. Questi sono lavori creativi, di gestione e cura dei contenuti, scrittura e insegnamento online. Se vuoi lavorare a 360° conoscere l’inglese nelle professioni del futuro sarà necessario.

In un futuro non troppo semplice investire nella tua formazione, per conoscere meglio l’inglese, è quanto di meglio possa fare per diventare competitivo e convincerti che l’inglese nelle professioni del futuro sarà sempre più una costante. Vuoi farti trovare impreparato?

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST