primo appuntamento in inglese

Ti sei trasferito all’estero per lavoro o per studio e hai conosciuto una persona interessante con la quale ti sei convinto di farti avanti, ma ciò che temi di più è il come affrontare il tuo primo appuntamento in inglese. Vuoi perché sei all’estero da poco, o perché non hai molta dimestichezza con la lingua, insomma ciò che temi maggiormente è fare una brutta figura o non essere a tuo agio.
Ma non preoccuparti, a questo ci abbiamo pensato noi, riportandoti alcuni suggerimenti ed espressioni utili per rompere il ghiaccio.

Considerando, che si tratta del tuo primo appuntamento in inglese, abbiamo preparato per te, tutta una serie di espressioni che potrebbero sicuramente tornarti utili per scioglierti da momenti di pieno imbarazzo.

Qui di seguito abbiamo preparato diverse frasi molto semplici da utilizzare al tuo primo appuntamento in inglese, a seconda del contesto in cui ti trovi.

Frasi da utilizzare al primo appuntamento in inglese per invitare qualcuno ad uscire con te:

  • Se sei un tipo abbastanza riservato e timido, ma vorresti comunque rompere il ghiaccio e affrontare serenamente il tuo primo appuntamento in inglese, potresti dirle: “Hi! I was wondering if you’d like to take a ride together sometime”. (Ciao! Mi chiedevo se ti va di fare un giro insieme qualche volta.)
  • Se al contrario, sei un tipo abbastanza diretto, potresti dirle: “Hi! Would you like to go for a drink sometimes?”. (Ciao! Ti andrebbe di andare a bere qualcosa qualche volta?)
  • Se invece, sei un tipo che ama uscire dopo cena, magari per andare a ballare insieme, potresti proporle: “Hi! Do you want to go to disco together tonight? (Ciao! Ti andrebbe di andare in discoteca insieme stasera?)

Frasi da utilizzare durante il primo appuntamento in inglese, magari se già ti trovi in una discoteca o in un pub:

  • What Can I buy you a drink? (Che cosa posso offrirti da bere?)
  • Do you like this place? Or would you rather go somewhere else? (Ti piace questo posto? O preferisci andare da qualche altra parte?)
  • Would you like to dance? (Ti andrebbe di ballare?)

Durante il tuo primo appuntamento in inglese, ricordati anche di fare dei complimenti all’altra persona. Cerca sempre di fare dei complimenti rimanendo sul semplice, perché non sai se dall’altra parte c’è una persona molto timida o che magari non ama molto le smancerie.

  • You look very good dressed like. (Stai molto bene vestita così).
  • You have a beautiful look. (Hai un bello sguardo).
  • You have a beautiful smile (Hai un bel sorriso.)
  • You look very nice tonight (Sei molto carina stasera)

Se il tuo primo appuntamento in inglese è andato bene, probabilmente comincerete ad esternare nelle prossime uscite, le vostre emozioni e sentimenti, ed anche in questo caso potrebbero tornarti utili frasi del tipo:

  • I really like being with you (Mi piace molto stare con te).
  • I missed you a lot these days that we haven’t seen each other. (Mi sei mancato molto in questi giorni che non ci siamo visti).

Hai visto quante espressioni possono tornarti utili al tuo primo appuntamento in inglese? Non farti trovare impreparato e memorizza queste semplici frasi. Vedrai che grazie ai nostri consigli riuscirai ad affrontare il tuo primo appuntamento in inglese in modo piacevole e sereno e, magari, fare anche un gran colpo sull’anima gemella!

Good Luck!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST