Scrivere in inglese

Scrivere in inglese è una delle skill più importanti da includere nel proprio bagaglio culturale. Tra rigide regole grammaticali, termini e vocaboli simili con significati estremamente diversi, il writing in inglese è una delle aree da padroneggiare che riserva più insidie. Certamente assimilare le regole grammaticali alla base di una lingua straniera come l’inglese richiede tempo e costanza nello studio. Per migliorare a scrivere in inglese, oltre a seguire un corso di formazione adatto al tuo livello e personalizzabile secondo le tue esigenze, come il nostro di International English Centre, esistono alcuni pratici metodi che garantiscono ottimi risultati in breve tempo. Vediamo assieme alcune utili idee per allenarsi a scrivere in inglese e per evitare gli errori più comuni.

Scrivere in inglese: come migliorare il proprio livello

Tra lo speaking ed il writing in inglese le differenze sono sostanziali. Se nel parlare un errore può facilmente passare in secondo piano, gli errori commessi nello scrivere in inglese sono indelebili e denotano sicuramente una scarsa conoscenza della lingua. Durante la scrittura in inglese esistono alcuni errori comuni che frequentemente vengono ripetuti. Possiamo seguire questi utili consigli per tenerci in allenamento e per riconoscere con facilità le insidie più comuni dello scrivere in inglese:
Partiamo dal nostro vocabolario. Risulta fondamentale conoscere alla perfezione il significato delle parole apprese. Solo così possiamo sapere esattamente in che contesto utilizzarle per scrivere in inglese correttamente. Utilizziamo sempre un vocabolario per conoscerne prontamente il giusto significato. Un errore comune è quello di associare la preposizione sbagliata con la parola da utilizzare. Passaggio importantissimo è quello di imparare le varie forme di un dato vocabolo e i suoi sinonimi e contrati. Conoscere le varie sfumature di una parola, e come questa è inserita nei diversi contesti permette di associare la preposizione semplice adeguata in maniera facile ed intuitiva.

Una delle insidie maggiori dello scrivere in inglese sono i vocaboli pressoché identici ma con significati diversi. Termini come beech e beach o peace e piece riempiono il glossario delle parole in inglese da utilizzare frequentemente. La lettura di testi e libri in inglese aiuta certamente per raggiungere il nostro scopo ed arricchire così il nostro vocabolario. Oltre ad aiutare a scrivere in inglese correttamente, la lettura aiuta ad assimilare i vari stili di scrittura utilizzati nel paese anglosassone. Un altro consiglio è quello di portare con noi un diario personale dove appuntare i termini simili, senza scordare di scriverne ed impararne il loro significato.

Scrivere in inglese: l’offerta formativa di International English Centre

Tra speaking, listening e scrivere in inglese, la strada per padroneggiarne le aree di competenza della lingua inglese è fatta di rigide regole e conoscenza della grammatica inglese. Per scrivere nella nostra lingua natia siamo stati aiutati da numerosi esercizi di grammatica durante la nostra formazione scolastica. Studiare e padroneggiare la lingua inglese non fa eccezione. La nostra offerta formativa comprende corsi in presenza, a distanza ed online. Così da poter usufruire della professionalità e pluriennale esperienza del nostro corpo docenti madrelingua e bilingue a 360°.

Visita il nostro sito per trovare il centro IEC più vicino alla tua città dal seguente link: https://lamiascuoladiinglese.com/centri/

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST